18/02/2011 22.27.00

Gara Nazionale di critica letteraria “Il testo moltiplicato”.

concorso di italiano

Il Liceo “Eleonora Pimentel Fonseca” di Napoli, in occasione del centocinquantenario della fondazione del Liceo, istituisce la Gara nazionale «Il testo moltiplicato».
Il concorso è aperto agli studenti di tutto il territorio nazionale che frequentino il penultimo o l’ultimo anno del Liceo Classico, del Liceo Scientifico, del Liceo Linguistico e del Liceo delle Scienze Umane nell’a.s. 2010/11, e che abbiano conseguito la media di 8/10 in Letteratura Italiana allo scrutinio finale dell’anno precedente.
Le Istituzioni scolastiche che intendano partecipare (al massimo due studenti per Istituzione Scolastica e sarà ammesso un numero di partecipanti non superiore a 50 ) dovranno far pervenire domanda di partecipazione via fax al numero 081/7909402, entro il giorno 28 febbraio 2011.
La prova consisterà nella produzione di un saggio critico su di un testo in versi e/o in prosa di un autore del Novecento Italiano e svolgerà a Napoli il 9 maggio 2011, presso la sede del Liceo “Eleonora Pimentel Fonseca”, in via Benedetto Croce, 2.


Regolamento

Locandina

Commenti

Descrizione del blog:

Bandi e segnalazioni sui concorsi indirizzati agli studenti dei corsi liceali

A cura di Gianni Godoli (giannigodoli@alice.it) del Liceo Classico "Dante Alighieri" di Ravenna

Si precisa quanto segue: 

a) Salvo esplicita dichiarazione, il Liceo "Alighieri" di Ravenna non è in alcun modo organizzatore dei concorsi qui segnalati: per informazioni è necessario rivolgersi agli indirizzi indicati nei singoli bandi.

b) Ogni post costituisce un semplice riassunto informativo, anche soggetto a errori meccanici, del bando e del regolamento ufficiale dei concorsi, a cui si rimanda ove possibile con link al sito di riferimento o allegando direttamente i files originali. Solo a questi occorre fare riferimento per le iscrizioni.

c) I commenti ai post diventano visibili solo dopo essere stati letti e autorizzati dal curatore del blog.  

Post Recenti:

Blog letto 110375 volte